..NOVITA’

DAL BUIO ALLA LUCE: un nuovo articolo della Dr. Ferraro sul numero  61/2017 ddi Scienza e Conoscenza
Sul periodico Scienza e Conoscenza (luglio-settembre; ved. http://www.scienzaeconoscenza.it/prodotti/scienza-e-conoscenza-n-61 )  si può leggere, oltre a vari articoli molto interessanti, anche il mio articolo sull’agopuntura, in particolare per i problemi della vist, ma non solo, dal titolo “Dal Buio alla Luce”.  Riporto qui quanto scrivo all’inizio del l’articolo: L’agopuntura è una tecnica medica molto “antica” ma anche “ultramoderna” e in continua evoluzione. Parliamo qui dell’efficacia dell’agopuntura in generale e soprattutto di uno  dei suoi  progressi recenti  più interessanti: la tecnica “Agopuntura 2000/Acunova”, sviluppata dall’agopuntore danese John Boel in decenni di studi, trattamenti, viaggi e sperimentazioni, particolarmente efficace per i problemi della vista, ma non solo.”
Il mio interesse per l’agopuntura è ben noto a  molti lettori di questo Notiziario poiché in vari numeri ho parlato dell’impoatanza dei una buona respirazione e della conseguente buona circolazione del sangue nei capillari degli occhi (ved. sull’argomento anche il mio sito www.agopunturaocchi.it ). Peraltro anche l’agopuntura –in particolare quella con il metodo Boel- , come potete leggere nel mio articolo su Scienza Conoscenza, è un altro strumento particolarmente efficace per la salute degli occhi.

-UN CORSO SPECIALE DEDICATO AGLI SPORTIVI.
Il 1 luglio ed il 3 dicembre 2017 la Dr. Ferraro terrà a Milano, insieme al Prof. Lucio Ongaro (docente presso l’Università degli Studi di Milano) un corso speciale dedicato agli sportivi. Per il programma maggiori dettagli ved.il Notiziario di marzo 2017 ( www.buteyko.it/?page_id=1588 )

E’ uscito il libro della Dr. Ferraro sull’alimentazione ottimale, diversa per ognuno, con il titolo “Attacco alle Diete uguali per tutti” (https://www.amazon.it/Attacco-alle-diete-uguali-tutti-ebook/dp/B01N7E64HX/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1506435551&sr=8-1&keywords=attacco+alle+diete )

-Articolo ed e-book  della Dr. Ferraro sul geniale medico Dr.Emanuel Revici. L’articolo è pubblicato sul nr.57 (luglio settembre 2016) della rivista Scienza e Conoscenza  (ved. www.scienzaeconoscenza.it/riviste/rivista-scienza-e-conoscenza-57.php )   e  per l’e-book ved.questo link: www.scienzaeconoscenza.it/riviste/emanuel-revici-medico-scienziato.php

-Intervento su Buteyko e terapia chelante al Festival Vegano
-il 1 28 maggio 2016 la Dr. Ferraro è intervenuta a Roma, al Festival Vegano (un evento informativo, dedicato in generale, all’alimentazione consapevole e alle cure naturali ) dove ha tenuto  una relazione sulla terapia chelante e sulla respirazione Buteyko. Per maggiori dettagli ved. www.lisoladiveg.it

-E’ stata pubblicata dalla Macroeditions, in Francia (marzo 2016) l’edizione in lingua francese  del libro della Dr. Ferraro sulla respirazione Buteyko, con il titolo “Combattre l’Asthme.

– E’ stata pubblicata dalla Macrolibri (marzo 2015) la terza edizione, ampliata ed aggiornata, del libro della Dr. Ferraro sulla respirazione Buteyko, “Attacco all’Asma.. e non solo”.

libro-2015

-Il 9 settembre 2015 alle ore 12 la Dr. Fiamma Ferraro ha tenuto, alla celebre manifestazione SANA di Bologna, presso lo stand della Macrolibri una presentazione in cui esporrà le fondamenta della terapia chelante, diretta a ridurre il carico di tossine che, in maggiore o minore misura, assimiliamo ormai giornalmente da cibo/aria/acqua. Liberare l’organismo almeno da una parte di queste tossine aiuta anche a ristabilire un buon modo di respirare, accelerando ed agevolando i progressi nel ristabilimento di una respirazione fisiologica tramite gli esercizi della tecnica Buteyko. Sullo stesso argomento la Dr. Ferraro ha parlato recentemente in questa intervista http://www.energytraining.it/podcasts/episodio-19-intervista-fiamma-ferraro-sulla-terapia-chetante/.

la-terapia-chelante

– E’ stato pubblicato dalla Macrolibri (aprile 2014) La-terapia-chelante il nuovo libro della Dr. Fiamma Ferraro sulla tematica dell’inquinamento ambientale e sulla terapia chelante, diretta ad attenuare il carico di tossine nell’organismo. Si rinvia a quanto esposto in questa pagina in relazione al nesso tra respiro/iperventilazione ed inquinamento, in particolare dell’aria.

– Ora anche in Germania (ved. il Notiziario del dicembre 2013 ) è sempre più riconosciuta l’efficacia di questo metodo. Nell’ultima versione di queste linee guida, formulata dalla Camera Federale dei Medici, Buteyko viene definito come “l’unico metodo fisioterapeutico respiratorio per il quale è stata provata l’utilità per la riduzione dei sintomi e l’uso di broncodilatatori in numerosi studi”; il metodo Buteyko è stato raccomandato nelle linee guida per il trattamento dell’asma.

–Due altre due sperimentazioni, in Egitto e nelle Filippine, hanno constatato la validità del metodo Buteyko per il trattamento dell’asma, per cui, a seguito dei risultati della sperimentazione in Egitto, si può ora dire, con l’aggiunta dell’Africa, che l’efficacia di questo metodo è stata provata in tutti e 5 i continenti! (ved. Notiziario giugno 2014)

-Dopo l’Australia e la Gran Bretagna,ora anche gli Stati Uniti riconoscono ufficialmente l’efficacia per l’asma della tecnica Buteyko. Dopo la revisione dei risultati di 22 studi,la AHRQ (Agenzia per la Ricerca e Qualità nel Campo Medico) ha constatato miglioramenti medi-elevati nei sintomi dell’asma e nell’esigenza di medicine, conseguiti con il riaddestramento respiratorio in base al metodo Buteyko. Per maggiori dettagli ved. Il Notiziario del dicembre 2012

–IL NOTIZIARIO BUTEYKO (scritto dalla Dr. Ferraro per Buteyko Italia, compie 10 anni. Per ulteriori dettagli ved. il Notiziario del novembre. 2012 )

-Una nuova, recente sperimentazione clinica in doppio cieco ha provato l’efficacia del metodo Buteyko per l’asma. Per ulteriori dettagli ved. il Notiziario del novembre 2012

-La vincitrice alle Olimpiadi di Londra della gara di corsa dei 400 m., Sanya Richard-Ross, ha corso con la bocca chiusa, ed ha imparato e praticato il respiro Buteyko negli ultimi 8 anni con l’istruttrice texana Wendy LeBlanc-Arbuckle, che l’aveva accompagnata anche 5 anni fa alle Olimpiadi di Pechino, dove era giunta terza.

-Si è svolto in Canada. presso l’Università di Toronto, il Congresso mondiale degli istruttori Buteyko, organizzato dalla BBEA. Buteyko -Italia ha partecipato nella persona della Dr. Fiamma Ferraro, che è stata invitata dalla BBEA a tenere una Conferenza sull’avvelenamento da metalli pesanti, l’iperventilazione e le terapie chelanti, da abbinare in questi casi al training Buteyko. Per maggiori dettagli ved. il Notiziario del settembre 2011.

ALCUNI ARTICOLI

A questo link alla Newsletter di Scienza e conoscenza si trovano i contributi e le notizie scritte dalla Dr. Ferraro

Sul nr. 53 di Scienza e Conoscenza è pubblicato un articolo della Dr. Ferraro sui grassi: quali fanno bene e quali fanno male.

Sul numero 45  di Scienza e Conoscenza è pubblicato un articolo della Dr. Ferraro su Buteyko ed il respiro.

Sul numero 43 di Scienza e Conoscenza è pubblicato un articolo della Dr. Ferraro sulla psiconeuroimmunologia, con particolare riferimento al cuore.

Sui numeri 40 e 41 di “Scienza e Conoscenza è pubblicato un articolo della dr. Ferraro sulla terapia chelante (diretta a liberare l’organismo da metalli pesanti ed altri veleni). Nell’articolo si accenna anche al nesso tra il modo di respirare e lo stato di intossicazione dell’organismo

Sul supplemento “In Salute” del n. 366 del periodico “Bel Paese” è stato recentemente pubblicato un articolo della Dr. Ferraro sul metodo Buteyko e l’asma.

– Sul New York Times del 2 novembre 200909 è uscito un articolo sul metodo Buteyko, che sta facendo sensazione nel mondo di lingua inglese. per i successi ottenuti in casi di asma per i quali nessun altro rimedio aveva funzionato. Altri dettagli e link all’articolo sul Notiziario di novembre 09 . Sul nr.77 di Natural Style è pubblicato un articolo della Dr. Ferraro sul metodo Buteyko. Sul periodico “Donna Moderna”, uscito il 24 settembre 09, e’ pubblicato un altro articolo sul metodo Buteyko. Sul numero di luglio-agosto-settembre 2009 di “Scienza e Conoscenza” e’ pubblicato un articolo della Dr. Ferraro su Buteyko. Sul numero 188/10 di New Age, New Sounds è pubblicato un esteso articolo sul valore terapeutico del respiro Buteyko. Per altre notizie attuali ved. il Notiziario

PER ULTERIORI INFORMAZIONI: dopo aver letto tutte le pagine di questo sito, se rimangono interrogativi sul metodo si consiglia di leggere il libro “Attacco all’Asma.. e non solo”.

I NOTIZIARI (della Dr. Ferraro).

Per riceverli mandateci una mail

fiafer@yahoo.com)

?>