Cari Amici,
poiché continuano ad arrivare all’Associazione richieste del libro “Vivere di più respirando di meno”, ormai quasi esaurito, siamo liete di comunicare che ne è uscita la seconda edizione.


Abbiamo inoltre avviato un gruppo di sostegno in rete nel quale è possibile dialogare, riferire le proprie esperienze e chiedere consigli ed informazioni. Ricevo infatti molte lettere e telefonate da parte di persone che hanno sentito parlare del metodo e mi chiedono dei chiarimenti e credo che le mie risposte, se date nell’ambito del gruppo, potrebbero venire a conoscenza di più persone ed essere più utili; inoltre in questo modo non solo io, ma anche altri potrebbero rispondere, dando, sulla base delle loro esperienze, consigli ed informazioni. Chi desideri iscriversi al gruppo può farlo andando alla pagina iniziale del nostro sito.
Sta iniziando ad avere una certa fama anche in Italia Glenn Doman, fondatore degli “Istituti per il raggiungimento del potenziale umano”, rinomati negli Stati Uniti ed in altri Paesi, diretti al potenziamento dell’intelligenza nei bambini, sia normali che cerebrolesi. Ciò che però pochi sanno è che una parte importante dei programmi utilizzati in questi Istituti utilizza dei sistemi che hanno dei punti di contatto con le scoperte del dr. Buteyko, poiché si cerca di potenziare l’afflusso di ossigeno al cervello aumentando il livello di anidride carbonica nell’organismo. Per saperne di più è possibile andare al sito www.iahp.org e cliccare sulla bandiera italiana per leggere il testo in italiano.

 

* I notiziari hanno scopo informativo e non intendono in alcun modo dare consigli medici, per i quali sarebbe necessario un esame medico individuale e di persona, ed approfonditi accertamenti. Questo avviso vale per tutti i numeri dei nostri notiziari.

Tags: ,

?>